Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

inCANTI diVINI 2014 – rassegna enomusicale d’autore – V ed.

Posted: Giugno 10th, 2014 | Author: | Filed under: ASSOCIAZIONE, CULTURA, GENERALE, PROGETTI | Tags: , , , , , , , , | Commenti disabilitati su inCANTI diVINI 2014 – rassegna enomusicale d’autore – V ed.

10456266_10202481548939962_1046788851_n inCANTI diVINI. Quinto anno. Musica e poesia. Calici e magia. Torna puntuale nella splendida cornice del Museo del Negroamaro a Guagnano la nuova edizione della rassegna enomusicale d’autore. La kermesse rappresenta una proposta di incontro tra la musica d’autore della scena indipendente e i rinomati vini delle cantine del nord Salento.

Tre appuntamenti, tutti i venerdì del mese di giugno, ci accompagnano in un viaggio sensoriale tra sperimentazioneartistica e conoscenza delle “Terre del Negroamaro” tramite il suo miglior biglietto da visita: il vino. L’iniziativa è inserita in un progetto ambizioso: fare leva sulla forza dell’arte e della cultura come elemento strategico per la valorizzazione del territorio, delle sue produzioni tipiche e di qualità.

Ad aprire la rassegna, venerdì 13 giugno, i Petramante band umbra che esordisce nel 2009 con l’album “È per mangiarti meglio”. Definiti spesso come canzone d’autore, rivelano anche una vena più feroce in un perfetto bilanciamento tra leggerezza e complessità. Nei primi mesi del 2013 è uscito il secondo album della band “Ciò che a voi sembra osceno a me pare Cielo” per MArteLabel, con la produzione artistica e la partecipazione di Paolo Benvegnù. In abbinamento con la performance di una delle formazioni impegnate nella scena indipendente si potranno degustare i vini delle cantine Feudi di Guagnano, Cantina San Donaci e Cantele.

Il programma prosegue venerdì 20 giugno con Vincent Butter. Un duo folk acustico composto da Paola Mirabella (Honeybird & The Birdies) ed Andrea Pulcini (Persian Pelican). Ha un debole per il recupero musicale e spirituale di canzoni perdute nell’etere radiofonico e sa creare atmosfere intime e bucoliche. In abbinamento con le note di questi artisti avremo i vini delle cantine Lucio Leuci e Paolo Leo.

La rassegna si chiude venerdì 27 giugno con Bronson. Il nuovo progetto di Lara Martelli insieme a Vieri Baiocchi (Operaja Criminale), Giorgio Maria Condemi (Spirtitual Front, Operaja Criminale) e Pierfrancesco Aliotta. In abbinamento vini di tutte le cantine aderenti.

inCanti diVini è promosso ed organizzato dal Circolo Arci “Lab. Omar Moheissi” insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano e l’Associazione di promozione turistica “Terrae – a sud del tempo”, in collaborazione con le cantine aderenti, il GAL Terra d’Arneo, il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e il supporto tecnico di un gruppo di Sommelier.

Per tutti i dettagli vai sulla pagina FB: inCANTI diVINI – rassegna enomusicale d’autore


Comments are closed.