Posted: Agosto 12th, 2009 | Author: labomar | Filed under: ASSOCIAZIONE, CULTURA | Commenti disabilitati su CANTIERE SONORO 09 – Per la tutela dell’ ambiente e la lotta all’inquinamento
VENITECI A TROVARE SOTTO LO STAND VEGETARIANO DEL lab. OMAR MOHEISSI
Comunicato stampa
5-6 settembre, Villa Baldassarri (LE),
PAOLO BENVEGNÙ e MUNICIPALE BALCANICA per la lotta all’inquinamento. Read the rest of this entry »
Posted: Agosto 6th, 2009 | Author: labomar | Filed under: POLITICA | Commenti disabilitati su GIÙ LE MANI DALL’INNSE
da mamma
Vittorio Agnoletto: "Lavicenda della Innse è un primo esempio di quello che sará il sacco diMilano in occasione dell’Expo, tra la corsa al profitto di pochi ferociimprenditori e il silenzio delle istituzioni. Esprimo tutta la miasolidarietà ai lavoratori della Innse. Da mesi continuano a lavorare ea produrre nonostante il proprietario voglia smantellare un’azienda inbuona salute per realizzare su quel terreno una speculazione collegataall’Expo. La vicenda della Innse è purtroppo un chiaro esempio diquanto può accadere, a livello locale come mondiale, quando l’economiaè gestita da un capitale che distrugge posti di lavoro per favorireprogetti speculativi"
Giù le mani dall’INNSE
Posted: Agosto 1st, 2009 | Author: labomar | Filed under: GENERALE | Commenti disabilitati su SOS DIRITTI: L’ARCI ATTIVA UN NUMERO VERDE
La solidarietà non va in vacanza! Per tutto il mese di agosto rimane attivo il numero verde Sos diritti
Da alcuni mesi l’Arci ha attivato un numero verde 800999977, Sos Diritti, a cui chiunque può rivolgersi per avere informazioni anche di carattere legale o denunciare soprusi, violenze, atti di razzismo di cui sono vittime i migranti.
Numerosi episodi di violenza e discriminazione sono stati registrati soprattutto a seguito dell’approvazione del contestato Ddl sulla sicurezza, oggi legge 94/2009, che introduce un vero e proprio sistema di apartheid nei confronti dei cittadini stranieri.
È stata ulteriormente sancita la distanza tra i diritti dei migranti e quelli dei cittadini italiani, consolidando un diritto "speciale" per gli stranieri, dal punto di vista amministrativo e penale.
L’Arci non ci sta. Il contrasto ai provvedimenti razzisti del Governo non va in vacanza, anzi prosegue con il numero verde, che resterà attivo per tutto il mese di agosto, e con la campagna di disobbedienza civile "Porte aperte".
Promossa in varie piazze italiane e durante il Meeting antirazzista di Cecina, con questa campagna circoli Arci di tutta Italia ospiteranno i migranti sottraendoli alla persecuzione del razzismo di Stato.
Sul nostro sito, saranno disponibili documenti e materiali aggiornati sulla legge 94 e sulla prossima sanatoria per colf e badanti. Qualsiasi quesito in merito può essere indirizzato a:
immigrazione@arci.it.
Il numero verde resterà attivo per tutto il mese di agosto, osservando i seguenti orari:
dall’1 al 14 agosto dalle 10 alle 17 dal lunedì al venerdì; dal 17 al 31 agosto dalle 10 alle 14 dal lunedì al venerdì.