Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

InCANTI diVINI 2013. Vi aspettiamo!

Posted: Giugno 6th, 2013 | Author: | Filed under: ASSOCIAZIONE, CULTURA, PROGETTI | Tags: , , , , , , , , | Commenti disabilitati su InCANTI diVINI 2013. Vi aspettiamo!

locandina WEBDal 8 al 29 giugno – ore 21.30 c/o Museo del Negroamaro – Guagnano (Le). La quarta edizione della rassegna enomusicale d’autore, accompagnata dai migliori vini delle cantine del nord Salento, prende il via con il concerto di King of the Opera.

Ritorna inCANTI diVINI. Prenderà il via sabato 8 giugno nella splendida cornice Museo del Negroamaro a Guagnano la quarta edizione della rassegna enomusicale d’autore. Tre appuntamenti attraverseranno tutto il mese di giugno, proponendosi come tra le più importanti esperienze sensoriali del territorio salentino nel mezzo delle eccellenze del vino del territorio e la musica d’autore d’avanguardia nazionale.

Ad accompagnarci in questo nuovo viaggio sensoriale saranno cantautori del calibro di King of the Opera, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Riccardo Sinigallia affiancati dagli apprezzati vini delle cantine operanti nelle terre del negroamaro note al nome di Cantele, Feudi di Guagnano, Paolo Leo, Lucio Leuci, Emera e Cantina San Donaci.

Per tutta la rassegna l’arte cantautorale della scena indipendente nazionale si incontrerà con le rinomate etichette delle cantine della nostra terra per offrire un connubio di sensi e culture all’interno di un’inedita esperienza emozionale.

Si parte, dunque,  sabato 8 giugno con King of the Opera. Dopo il debutto sul palco del Primavera Sound Festival a Barcellona ecco il disco che sancisce l’ibernazione del progetto Samuel Katarro ed una nuova fase nella carriera di Alberto Mariotti. King of the Opera è la sua nuova creatura musicale e “Nothing Outstanding” un disco che apre nuovi sentieri musicali nella carriera artistica del musicista toscano. In abbinamento con la performance di uno dei protagonisti più importanti della scena indipendente nazionale si potranno degustare i vini delle cantine Feudi di Guagnano, Cantina San Donaci e Lucio Leuci.

Il programma prosegue sabato 15 giugno con Ilaria Graziano & Francesco Forni. Musicisti e compositori entrambi, dotati di un talento eccezionale, fanno parte di una scena italiana che produce cultura di alto livello compositivo e interpretativo. In abbinamento con le note di questi artisti avremo i vini delle cantine Cantele, Emera e Paolo Leo.

La serata finale della rassegna chiuderà in bellezza sabato 29 giugno con l’artista Riccardo Sinigallia in abbinamento a una delle etichette di tutte le cantine aderenti. Il noto cantautore e compositore italiano vanta collaborazioni prestigiose nei dischi di Nicolò Fabi, Max Gazzè, Tiromancino, di cui è stato autore e arrangiatore. Nel corso della stessa serata sarà ammirabile un’esposizione degli artisti Diego Bramato, Marcello Solazzo e Mimma Funiati.

La rassegna è promossa ed organizzata dal Circolo Arci “Lab. Omar Moheissi” insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano e l’associazione turistica “Terrae – a sud del tempo”, in collaborazione con le cantine aderenti, il contributo del CNA di Lecce, il patrocinio di Regione Puglia, dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e il supporto tecnico dell’Associazione Sommelier Italiana delegazione di Lecce. La selezione artistica è curata da Tonia De Vincentis.

Dal 8 al 29 Giugno – Guagnano, c/o Museo del Negroamaro, via castello, ore 21.30.

Info: 347/8425837 – 333/1137368 – email: lom@inventati.org

http://omarmoheissi.noblogs.org/www.terredelnegroamaro.eu/


Comments are closed.