Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

RESTIAMO UMANI

Posted: Febbraio 1st, 2013 | Author: | Filed under: CULTURA, GENERALE | Tags: , , , , , , , , | Commenti disabilitati su RESTIAMO UMANI

73654-1Teatro Resistenza Solidarietà. É il titolo della manifestazione che il 2 Febbraio ospiterà presso il Museo del Negroamaro una delle tappe del tour pugliese di “Restiamo Umani” prodotto da Ultimo Teatro di Pistoia.
La compagnia ritorna in Puglia dal primo al dieci di Febbraio con il suo teatro di narrazione civile in occasione del lancio del progetto di PugliaPalestina impegnata a sostenere i pescatori di Gaza.
In un Paese che da anni subisce una feroce occupazione da parte dell’esercito Israeliano, quella dei pescatori è una resistenza per la vita in quanto la pesca è una delle attività fondamentali per garantire il fabbisogno di cibo della popolazione Palestinese.
Lo spettacolo “senza filtri” riprende i testi di Vittorio Arrigoni, attivista per i diritti umani impegnato come volontario in Palestina, dove ha vissuto fino al suo barbaro assassinio.
Riteniamo indispensabile portare a conoscenza le drammatiche vicende del popolo palestinese e avviare riflessioni comuni che ci facciano uscire fuori dal cinismo sociale e dall’abitudine a guardare le guerre lontane con distacco.
Attraverso una sottoscrizione volontaria la serata diventa occasione per creare momenti di solidarietà concreta e andare oltre la cultura individualista che spesso accompagna i lunghi periodi di crisi politica, economica ed esistenziale, rendendoci sempre più disinformati e assuefatti dai media mainstream.
Dal lab.Omar Moheissi parte dunque l’invito ad essere solidali, conoscere e riflettere, essere consapevoli dei crimini in atto in Palestina. Restiamo Umani.

N.B. Sottoscrizione volontaria. Tutto il ricavato andrà a sostegno del progetto visitabile su:
http://pugliapalestina.wordpress.com/
Posti limitati, è necessario prenotare.

2 Febbraio 2013 Guagnano, c/o Museo del Negroamaro, via castello, ore 21.30

Info: 347/8425837 – email: lom@inventati.org
http://omarmoheissi.noblogs.org/


Comments are closed.