Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

Resoconto video de “La primavera manifesta 2010” – terza edizione.

Posted: Luglio 15th, 2010 | Author: | Filed under: ARTICOLI | Commenti disabilitati su Resoconto video de “La primavera manifesta 2010” – terza edizione.
SGUARDI MEDITERRANEI. VALORI MERIDIANI E PROSPETTIVE DI UN ATRO SUD

un momento del convegno

Il primo giugno si è svolto il consueto appuntamento con LA PRIMAVERA MANIFESTA: AUTOPRODUZIONE, DONO E OSPITALITA’. E’ stata una straordinaria festa cittadina. Siamo particolarmente contenti per quello che siamo riusciti a realizzare con l’impegno nonostante le difficoltà economiche. La manifestazione si conferma come un momento importante di ricerca culturale: dal convegno sui valori di comunità alla condivisione eno-gastronomica delle produzioni locali, il bilancio è ampiamente positivo. La comunità si è mostrata viva. Valori e tradizioni ancora respirano seppure sotto sollecitazione.

Sentiamo di dover ringraziare un po’ di gente: padri e madri, parenti e amici, tutti i bambini che con i loro sorrisi hanno reso più gioiosa l’atmosfera, i contadini per i loro vini e le massaie per la bontà dei loro doni, gli amici videomakers, la Teoria dei Giochi e supporter, Mina per l’istallazione, la parte attiva della proloco, l’arci provinciale, l’assessorato alla cultura, i relatori intervenuti e Uccio per la grande disponibilità. Una rete straordinaria di persone volontarie senza le quali niente è possibile.

Ringraziamo anche chi, o per invidia o per disfattismo, ci stimola a fare meglio e chi ci contrasta per il semplice motivo di fare tutto questo.

A tutti voi l’augurio di un futuro armonioso.

ECCO IL VIDEO: La primaVERA maniFESTA: autoproduzione, dono e ospitalità.


Comments are closed.