Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

inCANTI diVINI – rassegna enomusicale d’autore

Posted: Aprile 8th, 2010 | Author: | Filed under: ASSOCIAZIONE | Commenti disabilitati su inCANTI diVINI – rassegna enomusicale d’autore

InCANTI diVINI è il nome della prima rassegna enomusicale d’autore che prenderà il via il 10 aprile nel suggestivo scenario del Museo del Negroamaro a Guagnano e proseguirà in quattro appuntamenti fino alla fine del mese.Un viaggio in due mondi per un confronto di scambio sensoriale. La musica d’autore della scena indie incontrerà i rinomati vini delle cantine della nostra terra che contaminandosi offriranno arte e gusto al cospetto dei palati più raffinati. L’arte della musica esplora nei sentimenti e l’arte del gusto arricchisce le sensazioni. Due protagonisti apparentemente diversi si scoprono in realtà molto affini. Entrambi capaci di un racconto, portatori di una storia, s’intrecceranno come in un gioco di valorizzazione delle differenze per condurci in un percorso eminentemente culturale. Il calendario parte sabato 10 aprile con lo spettacolo BETTI BERSANTINI, duo formato da Marco Parente e Alessandro Fiori (anche voce dei Mariposa). In abbinamento con la performance dell’eclettica coppia di artisti si potranno degustare i vini della cantina SCIPPA STEFANIZZO.Il programma prosegue sabato 17 aprile con MIMES OF WINE, un progetto di Laura Loriga, legato ad un rapporto del tutto vitale col pianoforte e la voce. Aprirà la serata RIE SINCLAIR, artista americana che accompagna in alcune tappe italiane lo spettacolo di Laura Loriga. In abbinamento con le note di queste artiste avremo i vini delle cantine TAURINO e LEUCI.Sabato 24 aprile, invece, sarà la giovane cantautrice milanese AIRìN (Irene Maggi) a condurci nel viaggio tra musica e parole fino al palato, in combinazione con i vini della cantina ANTICA MASSERIA DEL SIGILLO/EMERA.Infine venerdì 30 aprile sarà la volta di CESARE BASILE, noto cantautore italiano, a guidarci al capolinea al fianco dei vini CANTELE e FEUDI DI GUAGNANO.

ingresso e degustazioni GRATUITE

 

 


Comments are closed.