GAZA FREEDOM MARCH!
Posted: Novembre 14th, 2009 | Author: labomar | Filed under: ARTICOLI | Commenti disabilitati su GAZA FREEDOM MARCH!
Delegazione europea per la Gaza Freedom March 27 dicembre – 3 gennaio |
Nei giorni del primo anniversario dell’assalto e massacro israeliano a Gaza, centinaia e centinaia di attivisti internazionali tenteranno di rompere l’assedio per partecipare ad una grande manifestazione nonviolenta, marciando al fianco della popolazione di Gaza il 31 dicembre 2009. La Gaza Freedom March sarà una manifestazione di solidarietà che intende inoltre richiamare l’attenzione sulla crisi umanitaria in corso e sulla illegalità dell’assedio, chiedendo alla Comunità internazionale che vi metta fine. Il Coordinamento europeo per la Palestina (ECCP) aderisce e parteciperà alla Gaza Freedom March del 31 dicembre con una delegazione europea, che si incontrerà prima al Cairo. Parteciperemo alla storica manifestazione, insieme a Luisa Morgantini, già vicepresidente del Parlamento europeo, al premio Pulitzer Alice Walker, allo scrittore Walden Bello, ad attivisti provenienti da più di 30 paesi e alla società civile di Gaza per dire a Israele e alla comunità internazionale: Basta con l’assedio di Gaza! È ora di far sapere a tutto il mondo che Gaza non è sola. Leggete l’appello internazionale tradotto. Per inviare l’adesione, per maggiori informazioni o per esprimere interesse alla delegazione ECCP/Italia, scrivi a: europa.marciapergaza@gmail.com Durante la permanenza a Gaza, verranno organizzati incontri con la società civile palestinese e visite in tutta la striscia. Ipotesi di itinerario 28 dic: Arrivio a Cario * Data la natura dell’assedio, non è possibile garantire l’ingresso. In caso non si possa entrare, verrà organizzato un programma alternativo. Unisciti a noi! Scheda d’adesione europa.marciapergaza@gmail.com Prime adesioni:
|
LA BOLLETTA NUCLEARE NON LA VOGLIO
Posted: Novembre 2nd, 2009 | Author: labomar | Filed under: ARTICOLI | Commenti disabilitati su LA BOLLETTA NUCLEARE NON LA VOGLIO
Nel caso si riuscisse a riportare il nucleare in Italia, le bollette che l’Enel ci presenterà nel 2020 avrebbero costi stellari. Perciò – dopo le attività dei nostri volontari in tutta Italia – abbiamo lanciato la protesta anti-nucleare anche sul web, aprendo il gruppo Flickr "La bolletta nucleare non la voglio".
Dato il successo del gruppo, abbiamo deciso di indire un piccolo concorso per premiare le foto più belle ed efficaci. Fino al 20 novembre potrete votare la migliore “faccia anti-nucleare”, cliccando sulla foto prescelta e lasciando un commento per esprimere la vostra preferenza. In palio la maglietta “Nuclear emergency” e il dvd “Terra Reloaded”.
Per partecipare al concorso basta scaricare la bolletta nucleare dal sito di Greenpeace, scattarsi una foto e caricarla sul gruppo. Mettiamoci la faccia per dire NO al nucleare.