Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

1° GIUGNO la primaVERA maniFESTA: autoproduzione, dono e ospitalità

Posted: Maggio 27th, 2009 | Author: | Filed under: PROGETTI | Commenti disabilitati su 1° GIUGNO la primaVERA maniFESTA: autoproduzione, dono e ospitalità
 

Nella seconda edizione della "PrimaVERA ManiFESTA" la crisi la battiamo a tavola con autoproduzione, dono e ospitalità. È questa la sfida che lanciamo offrendo momenti di riflessione, di dibattito, di confronto, tesi a costruire un nuovo orizzonte di sviluppo locale. Una nuova forma di resistenza fondata sui valori locali per affrontare la crisi del capitalismo. Un percorso di consapevolezza e di emancipazione dal libero mercato.
 
18.30 conferenza sul tema: “Resistere alla crisi. Un altro mondo si può!”,
dopo il saluto del sindaco di Guagnano interverranno: Alessandro Taurino– docente di psicologia di comunità (I valori di comunità); Nello De Padova-associazione per la decrescita felice (Autoproduzione e stili di vita); Stefania De Donatis –esperta sulle tematiche del dono (Il dono tra economia e cultura);  Padre Gianni Capaccioni-missionario comboniano (L’ospitalità);

Sarà anche l’occasione per presentare esperienze concrete, ossia: il progetto di valorizzazione delle autoproduzioni locali di vino realizzato dal lab. Omar Moheissi "La storia in bottiglia: l’autoproduzione del vino è un nostro sapere" e l’esperienza di Urupia, una comune libertaria attiva da 14 anni.
La manifestazione si concretizzerà con la tavola conviviale realizzata con i doni (focacce, pizze, dolci vari, vino, etc.) offerti dalla nostra comunità e che rappresenterà l’invito ospitale alla partecipazione delle comunità limitrofe con le quali condividere la gioia della socialità.

Dalle  22.00 GRANMA E SUBLIME FOLLIA  in concerto


Comments are closed.