Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

APPELLO

Posted: Dicembre 27th, 2008 | Author: | Filed under: GENERALE | Commenti disabilitati su APPELLO

 

 

BASTA MORTI SUL LAVORO

 

Siamo un gruppo di donne e uomini di questo territorio che, in questi giorni difesta, decide di rivolgere un appello a tutti voi.

Siamo stati terribilmente scossi dalle ultime (purtroppo solo in ordine di tempo)tragedie che si sono verificate sui cantieri salentini.

Un altro lavoratore è morto, alla vigilia del Natale; un’altra famiglia distrutta. Stavolta è toccato al povero Antonio Campilongo, mentre ci sono altre famiglie ancora in ansia per la sorte di un altro lavoratore, Gabriele Paternello, in coma dopo un altro incidente sul lavoro.

Tutti e due sono caduti da un’impalcatura, volando nel vuoto.

Non sono fatalità, attenzione.

Non uccidiamoli un’altra volta.

Sono morti evitabili se si osservano le basilari norme di sicurezza.

E, sono soprattutto, morti che interessano tutti noi: non possiamo fare finta di niente e festeggiare,bisogna reagire a questa guerra sul lavoro.

 

Vi proponiamo di fermarci un momento in questi giorni di festa, e di ritrovarci il prossimo 30 dicembre, alle ore 17.00, a Lequile, nella piazza principale del paese, per una fiaccolata che si concluderà davanti al cantiere dove si è consumata l’ultima tragedia sul lavoro dell’anno.

 

Portatele vostre mogli, i vostri mariti, i vostri figli: non bisogna essere un imprenditore o un lavoratore edile per sentirsi coinvolto: è una questione di civiltà.

Non è possibile morire di lavoro.

Pensate al dramma per una vita che si perde, a 30 anni come a 60, conta poco; pensate al dramma di una donna senza più l’amore del suo compagno, e a quello dei figli senza più l’affetto e la protezione di un padre. Un incidente sul lavoro è anche e soprattutto questo.

Contiamo sulla vostra sensibilità, per questo vi aspettiamo numerosi a Lequile.

Combattiamo tutti insieme questa guerra. Non lasciamoli soli.

 

Appuntamento a Lequile il 30 dicembre prossimo,

alle ore 17.00.

Portate una fiaccola con voi.

 


Comments are closed.